Secondo gli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente che ha ricevuto capi di cui
non è pienamente soddisfatto, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto e cioè potrà, entro il
termine di 10 giorni, rispedire gli articoli senza dover motivare la propria decisione, né sostenere
altre spese oltre a quelle effettuate per la spedizione della merce verso CLEVER 23 SRL. Il limite di dieci giorni summenzionato, comincia a partire dal giorno dopo la data di ricezione
dell'ordine da parte del Cliente.
Una volta che il cliente ha eseguito la richiesta di un nostro Servizio Clienti può riservarsi il diritto
di rifiutare la richiesta di reso nel caso in cui le condizioni di restituzione non siano soddisfatte. Nel
caso in cui la richiesta di ritorno sarà approvata il nostro Servizio Clienti contatterà il cliente per
dare istruzioni su come eseguire la restituzione dei beni che devono essere restituiti entro le 48 ore.
La merce deve essere spedita a:
CLEVER 23 SRL
Via Po Uomo 33 A/B
00198 Roma Italia
Tel: +39-06-8551276
E-mail :info@windsor.it
Il Cliente gode delle garanzie legali di conformità e da vizi della cosa venduta:
Il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto e risponde dei vizi di conformità
presenti al momento della consegna. Risponde anche dei vizi di conformità derivanti dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o installazione qualora queste siano poste a suo
carico dal contratto o siano realizzate sotto la sua responsabilità.
Il pacco che il Cliente restituisce deve essere accompagnato dalla fattura e dalla bolla di reso
debitamente riempita e firmata.
Sia ben inteso che lo o gli articoli resi non devono essere oggetto di una perdita di valore dovuta a
manipolazione ulteriore a quella necessaria per stabilire la natura o/e le caratteristiche dei detti
articoli. Gli articoli o prodotti degradati (usati/portati, rovinati, macchiati, strappati, con l'etichetta
commerciale o le etichette di composizione tagliate, etc.), non saranno in alcun caso accettati e
rimborsati da CLEVER 23 SRL.
A questo riguardo, CLEVER 23 SRL informa il Cliente che ogni articolo reso sarà
oggetto di una verifica sistematica e minuziosa.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del
bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti: :
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (es. nota informativa per gli occhiali da sole,
certificato di autenticità dove previsto, astuccio porta occhiali, …);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CLEVER 23 SRL provvederà a
restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Una volta effettuata la restituzione o il cambio, il Cliente riceverà una ricevuta da parte del
venditore come prova della restituzione.